Skip to main content

Servizi per le imprese

Ordine aperto

Per ordine aperto si intende quel contratto di fornitura tramite il quale, definita la tipologia degli articoli che il prezzo unitario degli stessi, in via generale, indica le quantità di prodotto stimate come consumabili dal cliente nel periodo di tempo espressamente indicato e concordato con il fornitore. Salvo che quantità e tempi di consegna vengano considerati come vincolanti dal cliente stesso. Il vantaggio è dato dalla certezza della disponibilità del materiale ad un costo certo, invariato per tutta la durata del contratto con la possibilità di minimizzare le scorte presso il cliente ma con la certezza di avere sempre il materiale disponibile.

Contattaci

Consignment Stock

Il consignment stock prevede che il fornitore spedisca la merce al cliente, ma che il trasferimento di proprietà avvenga solo al momento del prelievo dei prodotti da parte dello stesso per l’effettivo utilizzo. Inoltre non esiste un punto i riordino, bensì il fornitore garantirà che la quantità stoccata presso il magazzino del compratore si mantenga tra un livello massimo e minimo. Secondo tale approccio, quindi , è il fornitore ad assumersi la responsabilità di gestire le scorte al fine di identificare il livello di materiale più appropriato da tenere nel magazzino del cliente, per far sì che venga garantito un livello di servizio congiuntamente concordato da entrambi gli attori.

Vantaggi:

  • Forte riduzione del costo di emissioni degli ordini
  • Forte riduzione del Lead Time di emissione degli ordini
  • Forte riduzione dei costi di immobilizzo in giacenza
  • Garanzia di avere a disposizione un livello minimo di scorte
Contattaci

Kanban

Il Kanban è una strategia di gestione delle forniture progettata per minimizzare le scorte di magazzino presso il cliente, limitando l’approvvigionamento agli articoli necessari per la produzione. Solitamente, coinvolge l’utilizzo di scaffalature su cui vengono collocati contenitori con codici vari. Il vuoto di un contenitore è il segnale per sostituirlo, che può avvenire tramite la scansione del codice a barre o la semplice sostituzione del contenitore stesso. Questo processo, che può essere implementato anche su sistemi già esistenti, porta a una riduzione delle scorte, ottimizzando i flussi di lavoro e semplificando la programmazione per rispondere prontamente ai cambiamenti nella domanda. Inoltre, elimina il rischio di interruzioni nella produzione e garantisce prezzi stabili per l’intera durata del contratto.

Vantaggi

  • Ottimizzazione dei flussi di lavoro
  • Riduzione delle scorte
  • Semplificazione della programmazione
  • Possibilità di applicazione a processi esistenti
  • Risposte veloci ai cambiamenti di domanda
  • Eliminazione dei rischi di interruzione produttiva
  • Prezzi invariati per tutta la durata del contratto.
Contattaci

Esposizione

Sin dalla sua fondazione, La Bulloneria dispone di un fornito ed efficiente punto vendita ed esposizione, costantemente aggiornato negli anni con l’introduzione di nuovi marchi e prodotti.
Lo scopo è quello di permettere ai nostri clienti di toccare con mano la vasta gamma disponibile a stock, vedere e valutare di persona i prodotti, farsi consigliare da personale specializzato in grado di guidare il cliente verso la scelta economicamente e tecnicamente più adatta.
Permette inoltre di fornire un servizio di supporto a tutti quei clienti che, per le più svariate esigenze, necessitano ritirare le loro ordinazioni con urgenza.

Contattaci